IL BRAND
Kangra è un brand italiano che da oltre 50 anni si distingue nel settore manifatturiero per la produzione di capi in filati pregiati. Riconosciuto per l’elevata qualità delle sue collezioni, il marchio era già presente con una rete di boutique fisiche e ha intrapreso un percorso di crescita digitale volto a consolidare la propria immagine e ad ampliare il pubblico online.
OBIETTIVI
L’esigenza principale di Kangra era quella di:
1. Espandere la propria presenza sul digital channel.
2. Incrementare le vendite online.
3. Rafforzare la relazione con il pubblico, affiancando all’esperienza in boutique quella dell’e-commerce.
IL PROGETTO QUANTIK
1. Sviluppo e-commerce: È stato progettato e sviluppato lo shop online, curando l’esperienza utente e valorizzando a pieno il brand.
2. Email marketing: Comunicazione diretta con i clienti attraverso campagne mirate e flussi automatizzati, finalizzati a rafforzare la fidelizzazione e incrementare le vendite.
3. Advertising su Google Ads e Meta Ads: Campagne pubblicitarie multichannel orientate ad aumentare la riconoscibilità del brand e a generare nuove conversioni.
RISULTATI
Grazie a una strategia integrata e ben definita, Kangra ha potuto rafforzare la sua presenza online, unendo tradizione artigianale e innovazione digitale.


