Quando si parla di business, LinkedIn è senza dubbio uno dei Social Network principali. Infatti, esso rappresenta e dirige oltre il 46% del traffico social verso i siti B2B ed è considerato la fonte di contenuti più credibile. Nonostante siano molteplici i mezzi che si possono utilizzare per incrementare la visibilità delle aziende online, LinkedIn risulta essenziale.

 

Una pagina aziendale su LinkedIn permette di condividere diversi tipi di informazioni, come la posizione geografica, il settore in cui opera, il collegamento al sito web, e molto altro.  LinkedIn è uno strumento formidabile per la crescita della tua attività!

 

Ma quali sono effettivamente i vantaggi che questo social può portare?  In questo articolo vedremo 5 motivi per cui il tuo business ha bisogno di investire in questa strategia!

1. Creare un sistema di social networking professionale

Dopo aver creato una pagina LinkedIn, che sarà strettamente collegata l tuo account personale, potrai creare una rete di collegamenti professionali inerenti al settore in cui la tua attività opera. Sempre più persone interessate alla tua attività inizieranno a seguire la pagina, diffondere o commentare i tuoi post. 

Pubblicare contenuti di qualità che siano inerenti al tuo settore e socialmente interessanti aumenterà la probabilità che la tua pagina sia vista e, di conseguenza, che la tua azienda sia conosciuta.

2. Pubblicare offerte di lavoro

Uno dei motivi principali per cui LinkedIn è utilizzato dagli utenti e dalle aziende è la possibilità di pubblicare offerte di lavoro. 

Attraverso LinkedIn Ads poi, è possibile promuovere queste offerte ad utenti potenzialmente interessati e inclini a cliccare, in base alle informazioni che condividono sul loro profilo. 

3. LinkedIn Ads

Grazie a LinkedIn Ads è possibile creare annunci specifici con l’obiettivo di ampliare la tua rete e di conseguenza, raggiungere nuovi clienti.

È possibile creare tre tipologie di campagne in base all’obiettivo della tua attività:

  • Awareness (consapevolezza): se il tuo obiettivo sarà quello di far conoscere la tua azienda.
  • Considerazione: una campagna LinkedIn basata su questo obiettivo permette di incrementare le visite al sito, l’engagement e le visualizzazioni dei tuoi contenuti, dunque la considerazione che gli utenti hanno di te.
  • Conversioni: in questo caso, l’obiettivo della tua campagna sarà quello di ottenere più contatti, ad esempio più chiamate o più richieste di preventivo.

4. Migliorare la brand reputation della tua azienda

Come anticipato in precedenza, LinkedIn è considerata la fonte di informazioni più credibile. Proprio per questo motivo, se la tua azienda disporrà di una pagina LinkedIn ben curata godrà di una reputazione migliore. È dunque importante curare l’immagine dell’azienda in tutte le sue sfumature, in modo da acquisire maggiore credibilità agli occhi dell’utente e di figure professionali potenzialmente interessanti per la tua attività.

5. Indirizzare un target di utenti specifico al tuo sito

Se è vero che su LinkedIn puoi creare collegamenti con una rete di utenti affini al tuo servizio e puoi raggiungere un target ben specifico tramite LinkedIn Ads, allora sarà giusto affermare che la maggior parte di questi utenti sarà realmente interessata a ciò che offri. Il traffico che porterai al sito, sia in modo organico che a pagamento, sarà dunque un traffico qualificato.

 

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